VASCHE

Le nostre vasche monoblocco in calcestruzzo armato vengono utilizzate come serbatoi/cisterne per stoccare/raccogliere e purificare sostanze liquide e solide:

  • acque di prima e seconda pioggia, acque meteoriche/(piovane), 
  • acque chiare/potabili e acque d’irrigazione
  • acque di rifiuto/acque reflue/ acque impiegate nei processi industriali
  • degrassatori
  • disoleatori
  • impianti di trattamento biologico, fisico e chimico
  • impianti di separazione di liquidi leggeri
  • liquami
  • polveri di qualsiasi tipo
  • riserve idriche per impianti antincendio (con vasca interrata o fuori terra)
  • sementi, mangimi, salamoie, ecc.
  • stazioni di sollevamento/pompaggio di acque chiare e di rifiuto

Descrizione

Le nostre vasche prefabbricate monoblocco in calcestruzzo armato/ vengono prodotte come una struttura monolitica in calcestruzzo. Le misure standard sono altezza esterna di mm 2100. Possono essere a  base circolare, quadrata o rettangolare a seconda delle volumetrie richieste e in funzione delle esigenze del cliente, hanno altezza esterna di mm 2100, limitatamente alle cisterne a base circolare e mm 2500 per quelle a base rettangolare, con  capacità da 3,5 fino a 52 mc.

Sono vasche di tipo monoblocco, quindi non hanno giunture e garantiscono la tenuta idraulica. Inoltre forniamo un servizio completo per quanto riguarda sia forometrie predisposte, sia per l’installazione di impianti di trattamento completi permettendo all’impresa semplicemente di posarle ed effettuare solo dei collegamenti idraulici o elettrici. Garantiamo alti standard per quanto riguarda le caratteristiche e la produzione di calcestruzzo, fornendo classe di resistenza Rck C35/45 o superiore e classi di esposizione minima XC4, XD3. Le nostra vasche sono Armate con gabbia rigida in acciaio B450A-C, e sono  verificate per carichi stradali ed azioni sismiche secondo il DM 17/01/2018. Le solette di copertura possono essere del tipo pedonale o carrabile per traffico pesante (carichi stradali di 1° categoria – 60kN/Mq), con ispezioni a passo d’uomo, e sono predisposte per l’alloggiamento dei chiusini.

Infine, possiamo caratterizzare le vasche secondo le esigenze e i progetti modificando il mix design in base alle richieste di capitolato e possiamo usare resine specifiche per la protezione del calcestruzzo sia internamente che esternamente. Possiamo adattare Le nostre vasche in base alle richieste del cliente o in alcuni casi potremmo anche realizzare nuovi stampi per forniture di una certa importanza. 

Le nostre vasche prefabbricate monoblocco in calcestruzzo armato. Le misure standard sono altezza esterna di mm 2100. Possono essere a  base circolare, quadrata o rettangolare a seconda delle volumetrie richieste e in funzione delle esigenze del cliente, hanno altezza esterna di mm 2100, limitatamente alle cisterne a base circolare e mm 2500 per quelle a base rettangolare, con  capacità da 3,5 fino a 52 mc. Sono vasche di tipo monoblocco, quindi non hanno giunture e garantiscono la tenuta idraulica. Inoltre forniamo un servizio completo per quanto riguarda sia forometrie predisposte, sia per l’installazione di impianti di trattamento completi permettendo all’impresa semplicemente di posarle ed effettuare solo dei collegamenti idraulici o elettrici.

Garantiamo alti standard per quanto riguarda le caratteristiche e la produzione di calcestruzzo, fornendo classe di resistenza Rck C35/45 o superiore e classi di esposizione minima XC4, XD3. Le nostra vasche sono Armate con gabbia rigida in acciaio B450A-C, e sono  verificate per carichi stradali ed azioni sismiche secondo il DM 17/01/2018. Le solette di copertura possono essere del tipo pedonale o carrabile per traffico pesante (carichi stradali di 1° categoria – 60kN/Mq), con ispezioni a passo d’uomo, e sono predisposte per l’alloggiamento dei chiusini.

Infine, possiamo caratterizzare le vasche secondo le esigenze e i progetti modificando il mix design in base alle richieste di capitolato e possiamo usare resine specifiche per la protezione del calcestruzzo sia internamente che esternamente.
Possiamo adattare Le nostre vasche in base alle richieste del cliente o in alcuni casi potremmo anche realizzare nuovi stampi per forniture di una certa importanza. 

Norme e produzione

Le vasche sono prodotte seguendo le norme UNI 13369, UNI 12620, UNI 11417 e UNI EN 206-1. E nel Rispetto delle Nuove Norme Tecniche (D.M. 17 gennaio 2018). Per gli impianti abbiamo la Marcatura CE secondo la norma UNI EN 858 e siamo un’azienda in possesso del Sistema di Qualità Aziendale UNI EN ISO 9001:2015.

Norme e Produzione

Le vasche sono prodotte seguendo le norme UNI 13369, UNI 12620, UNI 11417 e UNI EN 206-1. E nel Rispetto delle Nuove Norme Tecniche (D.M. 17 gennaio 2018). 

Per gli impianti abbiamo la Marcatura CE secondo la norma UNI EN 858 e siamo un’azienda in possesso del Sistema di Qualità Aziendale UNI EN ISO 9001:2015.


Vantaggi

L’utilizzo delle vasche monolitiche è ampiamente diffuso in quanto porta a una serie di vantaggi rispetto ad altre soluzioni: le versioni in monoblocco sono infatti prive di giunzioni e offrono massima impermeabilità e resistenza statica, consentono di ridurre i costi di messa in opera, sono predisposte per adattarsi facilmente a diversi tipi di coperture e chiusini, e possono essere posate e installate con semplicità.

Quali sono i vantaggi delle vasche monoblocco?

  • Prive di giunzioni
  • Massima impermeabilità e resistenza statica
  • Costi di posa in opera ridotti, possono essere posate e installate con semplicità
  • Facilmente adattabili a diversi tipi di coperture e chiusini

L’utilizzo delle vasche monolitiche è ampiamente diffuso in quanto porta a una serie di vantaggi rispetto ad altre soluzioni: le versioni in monoblocco sono infatti prive di giunzioni e offrono massima impermeabilità e resistenza statica, consentono di ridurre i costi di messa in opera, sono predisposte per adattarsi facilmente a diversi tipi di coperture e chiusini, e possono essere posate e installate con semplicità

Quali sono i vantaggi delle vasche monoblocco?

  • Prive di giunzioni
  • Massima impermeabilità e resistenza statica
  • Costi di posa in opera ridotti, possono essere posate e installate con semplicità
  • Facilmente adattabili a diversi tipi di coperture e chiusini

 

 

Hai bisogno di una consulenza?

Compila il form…