Condizioni generali di vendita

Aggiornato in data: 12/07/2022

ART. 1 - VALIDITA’ DELLE CONDIZIONI GENERALI:

Le presenti Condizioni Generali regolano i rapporti contrattuali tra la GALLO PREFABBRICATI S.R.L. e i propri Clienti. Dette Condizioni Generali, unitamente alla descrizione dei materiali ed alle Condizioni Particolari, rappresentano la totalità delle pattuizioni intervenute tra la GALLO PREFABBRICATI S.R.L. e il Cliente, e sostituiscono ogni altra intesa precedente intercorsa fra le parti.

ART. 2 - CONSEGNA:

Il programma di consegna, descritto o allegato, è parte integrante del presente contratto. I termini di consegna in esso concordati vanno rispettati da entrambe le parti senza eccezione alcuna, salvo eventi di forza maggiore che vanno segnalati tempestivamente. Resta peraltro escluso che il Cliente possa, per eventuale ritardo, chiedere la risoluzione del contratto o pretendere qualsiasi ristoro per danni diretti o indiretti, mancati utili, spese sostenute o per qualsiasi titolo o causa. Qualora dovessero insorgere dei ritardi durante lo scarico dei materiali presso i cantieri, sarà addebitato un importo netto di 80 /h per ogni ora di sosta, eccetto la prima.

ART. 3 - RESPONSABILITA’:

Il carico sugli automezzi viene effettuato a spese della GALLO PREFABBRICATI S.R.L.. La merce viaggia a rischio e pericolo del Cliente, anche se la stessa è venduta franco destino. Lo scarico del materiale sarà effettuato a rischio e spese del Cliente. Nel caso di trasporti eseguiti dalla GALLO PREFABBRICATI S.R.L., il controllo dovrà essere effettuato all’atto del ricevimento della merce e prima dello scarico. La GALLO PREFABBRICATI S.R.L. declina ogni responsabilità se i prodotti non sono utilizzati alla loro destinazione o se il collocamento in opera non è fatto a regola d’arte. In caso di materiale difettoso, riconosciuto ad insindacabile giudizio della GALLO PREFABBRICATI S.R.L., e comunicato per iscritto dal Cliente entro 8 giorni dal ricevimento della merce, esso sarà riparato o sostituito senza riconoscere o dovere alcuna spesa per danno da mancato guadagno, fermo cantiere e da quanto causato compreso per messa in opera o trasporto.

ART. 4 - RISOLUZIONE PER INADEMPIMENTO:

Il mancato pagamento anche di una sola delle scadenze pattuite autorizza la GALLO PREFABBRICATI S.R.L. alla sospensione immediata della fornitura ai sensi dell’art. 1460 del Codice Civile; decorsi trenta giorni, senza che il Cliente abbia provveduto all’adempimento, il contratto si intenderà risolto di diritto e con effetto immediato.

ART. 5 - ANTICIPI:

Qualora nel contratto sia stato convenuto il versamento di una somma a titolo di anticipo, la stessa sarà computata dall’ultima fatturazione e non potrà essere considerata in nessun caso a copertura di eventuali insoluti maturati nel corso delle fatture. Detto anticipo potrà essere ritenuto dalla GALLO PREFABBRICATI S.R.L. in corso di risoluzione del contratto, a titolo di penale, fatto salvo in risarcimento di danni ulteriori.

ART. 6 - CONDIZIONI PER LA MODIFICA DEI PREZZI DEI PRODOTTI:

LA GALLO PREFABBRICATI S.R.L. potrà modificare i prezzi dei prodotti e delle forniture anche una volta che l’ordine è accettato, anche in ragione dell’aumento dei costi di produzione e/o consegna che dovesse ritenere eccessivamente onerosi. La GALLO PREFABBRICATI S.R.L. dovrà notificare per iscritto al Cliente il nuovo prezzo, indicando anche le ragioni per le quali si è resa necessaria tale modifica. Il nuovo prezzo sarà vincolante per il Cliente a partire dalla prima consegna successiva alla intervenuta comunicazione.

ART. 7 - VALIDITA’ PREZZI:

Sono a carico del Cliente l’imposta sul valore aggiunto e tutte le tasse di bollo, scambio ed ogni altro aggravio fiscale in genere, anche se decretato durante l’esecuzione del contratto. In caso di entrata in vigore di un nuovo listino che preveda variazioni in aumento o diminuzione, trascorsi quindici giorni dalla ufficializzazione dello stesso, i prezzi saranno automaticamente aggiornati con lo stesso sconto calcolato sul listino precedente.

ART. 8 - PAGAMENTI:

I pagamenti si intendono in ogni caso eseguiti al domicilio della GALLO PREFABBRICATI S.R.L., e non implicheranno mai deroga a questa clausola, eventuale emissione di tratta o versamenti altrove effettuati. Il Cliente garantisce la propria solvibilità per l’importo delle forniture effettuate. In caso di irregolarità nei pagamenti, trascorsi 8 giorni dalla scadenza convenuta, il Cliente è costituito in mora, e la GALLO PREFABBRICATI S.R.L. avrà diritto di: troncare immediatamente e senza alcuna formalità le forniture, anche se dipendenti da altri contratti; di spiccare tratta per l’ammontare delle forniture scadute; di eseguire immediato ed integrale pagamento del credito e di averlo in altro modo garantito. In caso di ritardo o mancato pagamento, la GALLO PREFABBRICATI S.R.L. avrà il diritto di addebitare al Cliente gli interessi moratori come determinati nell’art. 5 del D. Lgs. n. 231 del 9/10/2002.

ART. 9 - SOLVET ET REPETE:

Il Cliente, se non darà la prova di aver eseguito le sue obbligazioni ed in particolare quella del pagamento della somma dovuta, non potrà iniziare alcuna azione o contestazione, né apporre eccezione in giudizio per cui qualunque contestazione non dà diritto al Cliente di ritardare o sospendere i pagamenti. Ogni eventuale ragione dovrà dal Cliente essere fatta valere in giudizio separato, previa prova scritta di eseguito pagamento.

ART. 10 - IMPEGNO AL RITIRO:

Il Cliente si impegna in ogni caso al ritiro di tutta la merce oggetto del presente contratto entro i tempi previsti dal programma di consegne, trascorsi 30 giorni dai quali, autorizza la GALLO PREFABBRICATI S.R.L. alla fatturazione di tutto quanto è stato prodotto secondo il presente contratto, anche se non ritirato, e si impegna al pagamento delle fatture secondo le modalità stabilite.

ART. 11 - IDONEITA’ STATICA DEI MANUFATTI:

L’idoneità statica dei manufatti in calcestruzzo in relazione all’uso cui devono essere adibiti, deve essere verificata a cura del Cliente, con la conseguente esclusione di ogni responsabilità a carico della GALLO PREFABBRICATI S.R.L., la quale fornirà, se richiesti, i carichi teorici di fessurazione per i tubi portanti e certificazione di prove di laboratorio per blocchi e pavé.

ART. 12 - CARATTERISTICHE TECNICHE DEI MANUFATTI:

Le dimensioni, i pesi, le finiture dei manufatti risultanti da cataloghi, listini, ecc. si intendono approssimativi, ed a semplice titolo informativo e senza alcun impegno per la GALLO PREFABBRICATI S.R.L.. Gli elementi prefabbricati presentano le caratteristiche corrispondenti allo standard medio di questo tipo di produzione eseguita in impianti meccanizzati (finitura industriale), pertanto, non saranno ritenute valide eccezioni in merito ad eventuali lievi imperfezioni ad esempio diverse tonalità di colore, lievi fessure, cavillature, porosità o bolle, scalibrature geometriche ecc. Per specifica richiesta del Cliente, i manufatti sono corredati di foro passante al fine di agevolare le operazioni di scarico e posa in opera. La verifica od il collaudo dei manufatti si esegue attraverso una verifica, in contraddittorio con la GALLO PREFABBRICATI S.R.L., della corretta produzione dei manufatti contenuti nel contratto tramite riscontro delle caratteristiche tecniche e funzionali risultanti dalle specifiche trasmesse al Cliente. Per collaudo ai sensi del presente comma si intenderanno tutte le prove sui manufatti in calcestruzzo previste dalle specifiche tecniche di capitolato, e comunque su manufatti non ancora posti in opera. I costi di tutte le prove e collaudi sono a carico del Cliente, e non sono, in alcun caso, considerate nel prezzo pattuito. Le prove distruttive e di tenuta idraulica dovranno essere eseguite esclusivamente presso lo stabilimento di produzione della GALLO PREFABBRICATI S.R.L., secondo quanto previsto dalle normative tecniche vigenti. La contestazione di eventuali vizi nel bene realizzato non giustificano ritardi o rifiuti nel pagamento dei corrispettivi.

ART. 13 - RISERVATEZZA:

Il Cliente riconosce che i capitolati, i disegni, progetti, specifiche tecniche e qualsiasi altro dato, documentazione, strumentazione, stampi o materiale fornitogli dalla GALLO PREFABBRICATI S.R.L. per l’esecuzione del presente contratto, sono di proprietà esclusiva della GALLO PREFABBRICATI S.R.L., e che la consegna degli stessi non costituisce a nessun titolo cessione o concessione di diritti a favore del Cliente.

ART. 14 - FORZA MAGGIORE:

La GALLO PREFABBRICATI S.R.L. non risponde di inadempienze contrattuali se dovute a causa di forza maggiore non imputabili ad essa, come scioperi, calamità naturali, guerre, insurrezioni popolari, ecc. La GALLO PREFABBRICATI S.R.L. ha altresì il diritto di sospendere le consegne e di ritenere consensualmente il contratto in caso di protesti cambiari o comunque di insolvenze, in caso di morte, sopravvenuta incapacità legale del compratore, come pure in caso di liquidazione della sua azienda o modificazione della stessa.

ART. 15 – TUTELA DEI DATI PERSONALI (PRIVACY):

Il sottoscritto dichiara di aver preso visione del documento contenente le informazioni ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679, prodotto da GALLO PREFABBRICATI S.R.L. e conferma la piena conoscenza delle indicazioni quivi contenute, con particolare riguardo alle finalità e alle modalità del trattamento specificate, nonché dei soggetti a cui i tali dati possono essere comunicati e/o trasferiti.

ART. 16 - FORO COMPETENTE:

Ai sensi e per gli effetti dell’art 28 c.p.c., per qualsiasi controversia inerente e conseguente alla presente vendita, è stabilita la competenza esclusiva del Foro della ditta venditrice.

Strumento Pannello

No

Theme Editor dal vivo

Chiaro

Quelle immagini nella cartella YOURTHEME/assets/img/patterns/

  • Attaccamento
  • Posizione
  • Ripetere
Chiaro
Chiaro

Quelle immagini nella cartella YOURTHEME/assets/img/patterns/

  • Attaccamento
  • Posizione
  • Ripetere
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro

Quelle immagini nella cartella YOURTHEME/assets/img/patterns/

  • Attaccamento
  • Posizione
  • Ripetere
Chiaro
Chiaro

Quelle immagini nella cartella YOURTHEME/assets/img/patterns/

  • Attaccamento
  • Posizione
  • Ripetere
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro

Quelle immagini nella cartella YOURTHEME/assets/img/patterns/

  • Attaccamento
  • Posizione
  • Ripetere
Chiaro
Chiaro

Quelle immagini nella cartella YOURTHEME/assets/img/patterns/

  • Attaccamento
  • Posizione
  • Ripetere
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro

Quelle immagini nella cartella YOURTHEME/assets/img/patterns/

  • Attaccamento
  • Posizione
  • Ripetere
Chiaro
Chiaro

Quelle immagini nella cartella YOURTHEME/assets/img/patterns/

  • Attaccamento
  • Posizione
  • Ripetere
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro

Quelle immagini nella cartella YOURTHEME/assets/img/patterns/

  • Attaccamento
  • Posizione
  • Ripetere
Chiaro
Chiaro

Quelle immagini nella cartella YOURTHEME/assets/img/patterns/

  • Attaccamento
  • Posizione
  • Ripetere
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro

Quelle immagini nella cartella YOURTHEME/assets/img/patterns/

  • Attaccamento
  • Posizione
  • Ripetere
Chiaro
Chiaro

Quelle immagini nella cartella YOURTHEME/assets/img/patterns/

  • Attaccamento
  • Posizione
  • Ripetere
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro

Quelle immagini nella cartella YOURTHEME/assets/img/patterns/

  • Attaccamento
  • Posizione
  • Ripetere
Chiaro
Chiaro

Quelle immagini nella cartella YOURTHEME/assets/img/patterns/

  • Attaccamento
  • Posizione
  • Ripetere
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro

Quelle immagini nella cartella YOURTHEME/assets/img/patterns/

  • Attaccamento
  • Posizione
  • Ripetere
Chiaro
Chiaro

Quelle immagini nella cartella YOURTHEME/assets/img/patterns/

  • Attaccamento
  • Posizione
  • Ripetere
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro

Quelle immagini nella cartella YOURTHEME/assets/img/patterns/

  • Attaccamento
  • Posizione
  • Ripetere
Chiaro
Chiaro

Quelle immagini nella cartella YOURTHEME/assets/img/patterns/

  • Attaccamento
  • Posizione
  • Ripetere
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password