Azienda

Gallo è stata la prima azienda, nell’intero Meridione, ad avviare la produzione di tubi in calcestruzzo armato a compressione radiale.
La ricerca continua di soluzioni che soddisfacessero in pieno le richieste del mercato, ha portato l’azienda ad avviare produzioni costantemente all’avanguardia.
I tubi attualmente in produzione trovano impiego in diverse applicazioni (fognature urbane ed industriali, impianti di bonifica, impianti di irrigazione) sia in Italia che all’estero.

Il Tubo Gallo viene realizzato secondo gli standard stabiliti dalle Norme UNI EN 1916 – Marcatura CE prodotti da costruzione. Il rispetto di tali standard si traduce nell’assicurazione che il tubo Gallo è il prodotto di una azienda che opera in un contesto e garantisce continuità nel livello del prodotto.
Il Sistema di Qualità Aziendale della Ditta Gallo, certificato da DNV, è conforme ai requisiti della Normativa UNI EN ISO 9001:2008 per Progettazione, produzione e vendita di manufatti in calcestruzzo armato e non, per fognature tubi a compressione radiale dal DN400 al DN1600 – tubi a vibrocompressione oleodinamica DN300, DN1800, DN2000 e DN2400; pozzetti vibrati, turbovibrati e “monolitici” – Produzione di cordoli in calcestruzzo.

Il tubo Gallo viene realizzato in calcestruzzo sia semplice che armato ed è in grado di resistere a tutte le sollecitazioni meccaniche riscontrabili su strada, in funzione della diversa profondità di scavo e della tipologia di posa in opera. Il legante utilizzato nella composizione dell’impasto è esclusivamente cemento tipo Portland CEM I 42.5 R dosato mediamente a 350 Kg/mc. Gli inerti sono costituiti da materiale siliceo proveniente dai fiumi e scevro da impurità; l’acqua utilizzata proviene dall’acquedotto potabile. L’acciaio per la fabbricazione delle armature corrisponde alla qualità B450 A/C.

Il conglomerato cementizio per la fabbricazione dei manufatti, viene prodotto da una centrale di betonaggio a dosaggio automatico gravimetrico sia del cemento che degli inerti.

Il sistema a compressione radiale utilizza macchine di fabbricazione tedesca completamente automatiche. Il metodo di fabbricazione a compressione radiale consente di evitare conicità interne e di avere generatrici interne continue, senza variazioni di diametro interno. Tale tecnologia porta al raggiungimento di elevate caratteristiche meccaniche, rugosità molto basse e assoluta impermeabilità della superficie interna. Per la movimentazione del tubo Gallo è sufficiente una gru mobile. Per la sua particolare conformazione, per la posa in strade strette, il tubo Gallo è praticamente insostituibile. Il caratteristico piede consente una posa facile e sicura, che avviene su sottofondo di calcestruzzo magro, opportunamente lisciato, che permette già di determinare la pendenza voluta.

I Tubi Gallo sono consegnati direttamente presso i cantieri in tutta Italia con mezzi aziendali.

Inoltre, la Ditta Gallo produce da oltre 10 anni, il sistema “MONOLITICO GALLO” DN800, DN1000 E DN1200, a norma UNI EN 1917 – Marcatura CE prodotti da costruzione, l’unico sistema di canalizzazione composto da manufatti prefabbricati e componenti, progettati e realizzati per essere in grado di raccogliere, allontanare e ispezionare le acque di scarico sia di origine domestica che industriale, mantenendo inalterati i dati di progetto, salvaguardando le falde freatiche e l’ambiente nel quale il sistema stesso diventa parte integrante in modo sicuro ed affidabile e nel rispetto delle normative vigenti. Inoltre grazie a particolari componenti prefabbricati il nostro sistema è in grado di migliorare l’organizzazione e la gestione dei servizi sotterranei delle nostre città. Il pozzetto di ispezione “MONOLITICO” da noi prodotto e commercializzato, risponde ai requisiti ottimali necessari ad un materiale per condotta fognaria, con fondi rivestiti in resina epossicatramosa o fondi in PP/PRFV  – materiale plastico incorporati nel getto:

– tenuta idraulica interna – esterna e viceversa;
– tenuta idraulica nel collegamento con le tubazioni;
– resistenza chimica e all’abrasione;
– resistenza statica;
– adattabilità ad eventuali assestamenti del terreno.

Occorre quindi progettare e realizzare pozzetti di ispezione muniti di giunzioni elastiche tali da consentire disassamenti garantendo la perfetta tenuta idraulica. Inoltre in presenza di falda è importante evitare qualsiasi tipo di infiltrazioni di acqua dalle pareti e giunzioni del pozzetto.

PERCHÈ INSIEME ALLA QUALITÀ CERTIFICATA, AI PREZZI CONCORRENZIALI L’AZIENDA GALLO OFFRE, RISPETTO AD ALTRI, LA CERTEZZA DI UN SERVIZIO ECCELLENTE!

Vai sopra